Aprirà a giugno 2019 il nuovo The Residence Dhigurah by Cenizaro collocato su uno degli atolli più belli dell’Arcipelago Maldiviano -quello di Gaafu Alifu- adiacente alla prima proprietà The Residence Falhumaafushi aperta nel 2012. Questi due Resort saranno collegati da un lungo pontile in legno andando a costituire uno dei più estesi Resort presenti alle Maldive. L’atollo di Gaafu Alifu si trova nella parte meridionale e può essere raggiunto tramite idrovolante o voli domestici in circa 50 minuti dall’aeroporto internazionale di Malè.
Le formule dei pasti comprendono “l’all-day dining” presso The Dining Room, il ristorante fronte mare e il Li Bai, caratteristico ristorante cantonese gemellato con il rinomato Li Bai di Singapore, che propone raffinati classici piatti della cucina cinese. Tra le altre proposte gli ospiti posso scegliere il suggestivo Long Island fronte oceano per gustare piatti, assaggi light, champagne cocktail e ammirare tramonti mozzafiato. Per tapas o leggeri snack, a disposizione degli ospiti ilCafè del Sol, all’interno di The Beach Club, per pranzi a bordo piscina e cocktail al tramonto. In alternativa, per un’esperienza più intima, gli ospiti possono scegliere tra una serie di “private dining experience ” che includono una cena servita sotto al cielo stellato su un’isola privata, fino al barbecue in spiaggia per famiglie e amici.
La Dhigurah Spa by Clarins è posizionata su 10 padiglioni coperti da tetti di paglia, ognuno dei quali è situato all’interno di lussureggianti giardini tropicali con vista sull’oceano. La Spa è una vera e propria oasi di tranquillità olistica per guarire corpo, mente e anima e comprende anche un barbiere, salone di bellezza, una terrazza giardino con meravigliosa vista oceano dove praticare yoga.
Gli ulteriori highlights del Resort includono una “infinity pool” di 42 metri, Dive & Watersports Centre, sala lettura e relax, palestra attrezzata, uso gratuito di biciclette per camera e una vasta gamma di sport acquatici ed esperienze sulla terra ferma.
Il Turtle Kids Club (aperto dalle ore 9 alle 19) dedicato agli ospiti dai 3 anni ai 12 anni, permette la libertà di esplorare e scoprire la magia dell’isola sotto agli occhi di un team propriamente addestrato. Il vasto parco giochi del Kids Club si estende in tutta l’isola e invita i piccoli ospiti a esplorare e scoprire la fauna e la flora locali. Le altre attività includono yoga per bambini, snorkeling, kayak, lo studio della lingua Dhivehi, arte e artigianato, giochi in spiaggia, cucina, cacce al tesoro e altro ancora. È anche disponibile il servizio di babysitting.
Circondato da una bellissima barriera corallina e situato su uno degli atolli più profondi e incontaminati, con più di 250 specie di coralli e 1200 specie marine, tra cui mante, delfini e tartarughe, Dhigurah è un must da visitare per appassionati di snorkeling e immersioni.L’apertura di The Residence Maldives a Dhigurah porterà il portfolio di The Residence by Cenizaro a sei hotel- Tunisi, Zanzibar, Mauritius, Bintan e Maldive. Una ulteriore espansione è prevista nei prossimi due anni con tre alberghi in Tunisia – Douz, la Medina di Tunisi e isola di Djerba.
Gary Xie, direttore di Cenizaro Hotels & Resorts afferma: “Con The Residence Maldives a Dhigurah stiamo creando una nuova offerta per i nostri ospiti. L’hotel sarà -come sempre- un’autentica espressione della filosofia di The Residence; con una propria storia da raccontare e una combinazione di influenze sia maldiviane sia internazionali per dare un senso di unicità al luogo. Con The Residence Maldives a Dhigurah, vogliamo creare un hotel che sia il luogo perfetto per rilassarsi e un posto ideale per le famiglie per lasciarsi andare e divertirsi. Questo è un momento davvero emozionante per The Residence by Cenizaro per l’ampliamento del portfolio e per questa nuova apertura”.