A giugno 2016 arriva Hotel Sold Out, il workshop in tour dedicato ai professionisti del turismo per migliorare la vendita delle camere. Ideato da Teamwork, società di marketing e consulenza alberghiera di Rimini, in collaborazione con HotelPerformance, società di Revenue Management e distribuzione, il workshop ha l’obiettivo di aiutare l’albergatore a trovare strategie efficaci per mantenere il giusto appeal e incrementare le prenotazioni delle camere.
Hotel Sold Out nel mese di giugno toccherà 8 tappe in tutta Italia affrontando il tema della vendita da tutti i punti di vista. Insieme ad alcune realtà del settore turistico i titolari di strutture alberghiere ed extralberghiere, consorzi, catene e gruppi alberghieri, club di prodotto e associazioni potranno approfondire argomenti quali, per esempio, le vendite online e offline, la brand reputation e la relazione tra ospite e albergatore. Ma anche come utilizzare le nuove tecnologie, come arginare le Ota, trasformare le proposte inviate tramite email in prenotazioni, o utilizzare i video per migliorare le vendite di camere e servizi. Il 7 giugno Hotel Sold Out sarà a Bologna, il 9 a Verona, il 15 a Stresa (VB), il 16 a Bellagio (CO), il 22 a Roma, il 23 a Perugia, il 29 a Genova e il 30 a Livorno. Partecipare a Hotel Sold Out è gratuito, ma è necessario prenotarsi sul sito dedicato.