Webitmag - Web in Travel Magazine

Global Blue, gli arabi amano lo shopping made in italy: ma a MilanoERT

Milano

E’ Milano la destinazione prediletta dai turisti arabi ib Italia. Lo rivela Global Blue, secondo cui nei primi quattro mesi del 2017, sebbene lo shopping tax free di questa nazionalità abbia visto una flessione rispetto all’anno passato (-8%), i visitatori arabi conservano uno scontrino medio che cresce del 3% (1.035 euro) rispetto allo stesso periodo del 2016. Tra le boutique del Quadrilatero, i turisti arabi rappresentano a Milano la terza nazionalità in fatto di shopping tax free dopo cinesi e russi. AdnKronos riporta però che nel capoluogo lombardo, però, gli acquisti dei globe shopper del Middle East hanno evidenziato una flessione pari al 6% rispetto al medesimo periodo del 2016. Nei primi quattro mesi del 2017 gli arabi sono stati presenti nelle tradizionali aree di shopping della città: il Quadrilatero ha registrato una flessione delle vendite del 4,4%, in linea con il dato della città, e lo scontrino medio è stato di 1.850 euro, in leggero aumento (+2,86% sul 2016). In questo periodo hanno sofferto Via Montenapoleone (-5,8%) e Via della Spiga (-28,5%) mentre hanno spiccato Via Sant’ Andrea/Via Verri con vendite in aumento del 59,2% e uno scontrino medio pari a 2.240 euro (+69,4%).