Webitmag - Web in Travel Magazine

Goldcar potenzia la sua rete rent a car in ItaliaERT

In Italia si continua ad investire nell’autonoleggio e lo conferma il potenziamento della presenza di Goldcar, uno dei player leader nel mercato del noleggio auto a breve termine in Spagna. La società iberica ha infatti annunciato l’apertura di quattro nuovi uffici di noleggio a Olbia, Milano (Linate), Palermo e Venezia che si vanno ad aggiungere agli altri 8 uffici in Italia. La strategia Goldcar è finalizzata a far crescere il parco auto locale e la propria squadra, al fine di supportare al meglio le esigenze della clientela: dopo la Spagna, l’Italia è il Paese con la più ampia rete di uffici del player spagnolo.

Fondata nel 1985, Goldcar ha una grande esperienza nel settore noleggio auto, con attività in Spagna, Francia, Portogallo, Malta, Grecia, Andorra e Marocco. Ha aperto il primo ufficio in Italia nel 2012, per arrivare, oggi, a 12 uffici in soli 3 anni, con un personale che si attesta a quota 100 dipendenti. Goldcar ha registrato 92.000 noleggi auto nel 2014.

“Le nuove aperture rappresentano una pietra miliare nella nostra strategia di espansione – dichiara il Ceo di Goldcar, Juan Carlos Azcona – Siamo convinti che il mercato locale, in un Paese come l’Italia dove il turismo rappresenta una risorsa così importante, sia in grado di offrire molte opportunità di business e, per questo, vogliamo rafforzare la nostra presenza nel Paese, ampliando l’offerta e il parco auto, per affrontare al meglio le esigenze dei nostri clienti.”.