Goldcar, il player nel mercato del noleggio auto a breve termine, ha stilato la “classifica” degli oggetti più incredibili dimenticati dai clienti nelle auto prese a noleggio. Oggetti usuali come portachiavi, dispositivi elettronici e indumenti, lasciano a volte il posto alla… nonna. In un ufficio di Siviglia, il personale Goldcar ha infatti scoperto che una famiglia aveva dimenticato la nonna sui sedili posteriori dell’auto. Ma ci sono stati anche casi in cui sono stati scordati dei bambini, mollati nei seggiolini dell’auto.
“Queste situazioni non sono la norma, ma sono capitate, anche se risolte in pochi minuti e sempre con un lieto fine. La principale motivazione, seppur paradossale, è la fretta di dover prendere un aereo o un treno. Abbiamo 69 filiali nell’area del Mediterraneo e una flotta di 42.000 veicoli, e siamo abituati a gestire queste situazioni quotidianamente”, dichiara Tonica Safont, Director, HR e Customer Serviced, Goldcar .
Ci sono poi episodi più stravaganti: persone che hanno dimenticato una protesi ortopedica o una scatola di proiettili, un paio di stampelle, un distintivo di polizia, travestimenti, una dentiera e una spada katana, perfettamente riposti nel bagagliaio. O una dozzina di uova: in questo caso il proprietario ha addirittura organizzato una consegna espresso.