Webitmag - Web in Travel Magazine

Golden Week: l’Italia fra le principali destinazioni del turismo cinese, Milano in testaERT

Alipay, la più grande piattaforma di pagamento mobile al mondo gestita da Ant Financial Services Group, annuncia oggi i dati di utilizzo nel corso della recente Golden Week, festività che ricorre la prima settimana di ottobre ed ha iniziato negli ultimi anni a rivestire un’importanza sociale ed economica notevole per il popolo cinese in viaggio nel mondo.

Questi i principali dati per l’Italia:

Roland Palmer, Responsabile EMEA di Alipay commenta “L’Europa è sempre più meta d’elezione per il turismo cinese come dimostrato dalla forte crescita nei livelli di spesa durante la Golden Week appena trascorsa in Italia, Francia, Germania e UK. Sono in particolare molto entusiasta delle ottime performance registrate in Italia, un segnale che il mercato qui è ad alto potenziale di sviluppo. Sotto il profilo dei consumatori è interessante notare come gli utenti Alipay di età media 50 anni siano raddoppiati nel corso della Golden Week 2018 rispetto allo scorso anno. Ciò a dimostrazione che non sono solo i millenials a prediligere velocità e personalizzazione nei pagamenti digitali. Tutte le generazioni si stanno orientando verso uno stile di vita sempre più cashless.”