Da oggi, anche in Italia, Polonia ed Austria, mytaxi viene integrata in Google Maps sui dispositivi mobili. Gli utenti di Google Maps da smartphone (sia iPhone che Android) troveranno quindi da oggi nel Travel Planner una tab “taxi”, che darà informazioni sulla durata e il costo approssimativo del proprio tragitto, dal punto di partenza alla destinazione desiderata. Nella stessa scheda era già stato integrato tempo fa Uber, per cui Google Maps diventa in questo modo un comparatore di prezzo delle corse in auto.
L’integrazione di mytaxi in Google Maps per dispositivi mobili è disponibile da subito sia per gli utenti Android che per gli utenti iOS.
Come afferma Barbara Covili, General Manager di mytaxi Italia, “con l’integrazione di mytaxi in Google Maps sui dispositivi mobili, gli utenti italiani hanno ora un’ulteriore possibilità di arrivare facilmente da A a B. Siamo molto contenti che Google abbia scelto mytaxi come partner del mondo “taxi” in Italia, così come in Polonia ed in Austria, dove l’integrazione viene lanciata sempre oggi, aggiungendosi a Germania e Spagna, dove è stata lanciata lo scorso marzo, riscuotendo un ottimo successo. L’integrazione sancisce un importante passo avanti per il servizio di trasporto pubblico non di linea, che oggi diventa parte integrante delle opzioni di viaggio di milioni di utenti di Google Maps in tutta Europa. Sempre più passeggeri riconoscono, infatti, i vantaggi offerti dalla App mytaxi, che con un solo click permette di ordinare e pagare un taxi senza più bisogno di attese telefoniche o contanti”.