Tanti servizi per il viaggio, naturalmente in mobilità, come Google Now, Google Photos, Maps o Translate per gli aficionados della grande G. Su device che hanno al loro interno Android ma, anche, per chi fa parte della famiglia Ios. Queste le novità tecnologiche pensate da Mountain View per il viaggio, insieme ai progetti di tutela e diffusione della cultura “Art Project” e “Made in Italy: eccellenze in digitale”, presentate oggi nella Google House di Milano, dove ogni stanza è stata tematizzata con uno o più servizi proposti dalla creatura di Brin a Page.
Della mansarda, a tema viaggi, e della stanza dei ragazzi, a tema cultura e promozione del territorio italiano, abbiamo già scritto. In cucina, la proposta della Google House in collaborazione con Sonia Peronaci di Giallo Zafferano, per esaltare la ricerca vocale sui device android, che si trasformano così in perfetti aiutanti di cucina. Con i quali, però, non si rischia di trovarsi il piatto cucinato mangiucchiato per metà.
In salotto invece ecco proposti i contenuti di intrattenimento digitale offerti da Google Play. Musica e film,ma anche libri e riviste, che con un clic possono essere acquistati o noleggiati sul Google Play Store e poi trasmessi in TV dal proprio devide Android o iOs grazie a Chromecast, una chiavetta sviluppata da Google per connettere smartphone e tablet con le TV Wi-Fi. Infine la Google House ha proposto anche una stanza per la moda e per lo sport, dove si presentavano le tante possibilità di interagire a distanza con Hangout, il sistema di video conferenza integrato in Google+ per ben dieci account e le potenzialità dei video di Youtube.
La Google House oltre che a Milano, è già stata presentataaNew York, Londra e Parigi. Peccato solo che tra due giorni verrà smantellata…