Google va a Rimini: seminario gratis per le imprese turistiche digiune di web

Palacongressi Rimini
Palacongressi Rimini

Il 25% delle imprese romagnole del comparto turistico non ha nemmeno un sito internet o ha solo qualche pagina non aggiornata da anni. Ma anche tra quelli che sono dotati di un sito internet recente, solo il 53% afferma di averne avuto un significativo aumento del fatturato. Solo il 43% delle imprese fa commercio elettronico. E solo il 39% degli addetti nelle imprese utilizzano internet almeno una volta alla settimana (dati Istat, Eurostat, Regione Emilia Romagna e Google). Lo scrive l’Agi, annunciando che questo è il tema del seminario promosso da Google per formare gli operatori turistici programmato al centro congressi di Rimini il prossimo 7 febbraio. Per la prima volta a Rimini, Google, insieme ad uno dei suoi maggiori partner Marketing01, terrà un corso di formazione gratuito, proprio per avvicinare gli imprenditori della ricettività romagnola, al web ed al marketing digitale. Sia quelli già attivi online, ma che non riescono ad emergere come meritano, sia quelli che invece sono rimasti indietro. La partecipazione al seminario è gratuita, con prenitazione obbligatoria obbligatoria sul sito http://www.adwordsworld.it/rimini-7-febbraio-2017-new/