Embratur, l‘Ufficio Brasiliano del Turismo, ha realizzato una campagna internazionale per ringraziare chi è stato in Brasile in occasione dei Giochi Olimpici e invitarli a ritornare in estate, periodo di grandi eventi dal capodanno al Carnevale di Rio.
Lo spot è già in onda in inglese e in spagnolo sulla rete nord-americana CNN, grazie alla quale verranno raggiunti più di 250 milioni di spettatori in 167 Paesi. Inoltre, lo spot indirizzato a coloro che hanno vissuto particolati emozioni nel Paese durante le Olimpiadi, sarà trasmesso da altri canali in sette Paesi della America Latina, dieci Paesi europei, in Canada, in Medio Oriente, Africa. Sono previsti in totale 800 passaggi televisivi fino a capodanno.
Secondo il Presidente di Embratur, Vinicius Lummertz, questo è il momento ideale per sostenere il turismo nel Paese, la varietà delle destinazioni e la diversità culturale che sono fondamentali per rafforzare il fatto che il Brasile ha molto di più da mostrare al mondo: “Passate le Olimpiadi, Rio de Janeiro e il Brasile sono rimasti nella mente delle persone di tutto il mondo e una grande parte di loro sono ora potenziali turisti. Quello che vorremo fare innanzitutto è ringraziarli per essere venuti e suscitare il loro interesse a conoscere le altre mille meraviglie che abbiamo da offrire”.
In una prima fase, subito dopo la fine dei giochi, è stato trasmesso in Sudamerica, Europa e Asia uno spot di 30 secondi. Nel video attuale, l’idea è raggiungere una copertura maggiore facendo vedere immagini di Rio de Janeiro, soprannominata la “città meravigliosa”, dei tifosi, degli sport delle Olimpiadi, insieme alle belle spiagge, la diversità culturale e la gioia unica dei brasiliani, chiudendo con un invito speciale: Thank you for coming. We wait for you in our next big event: the summer! (Grazie per la visita. Vi aspettiamo per il nostro prossimo evento speciale: l’estate!)
“La campagna sarà trasmessa fino a fine dicembre, garantendo contatti con gli spettatori di tutto il mondo e aumentando, perciò, il turismo straniero in Brasile. Solo in Europa, Medio Oriente e Africa lo spot raggiungerà più di 200 milioni gli spettatori” conclude Sergio Flores, Direttore Marketing dI Embratur.