In Grecia, si amplia la rosa delle destinazioni balneari raggiungibili con volo diretto dall’Italia. Nei prossimi mesi infatti sono previsti collegamenti arei diretti stagionali per Kalamata, nella parte sud-occidentale del Peloponneso, che rendono facilmente accessibile dall’Italia anche la regione della Messinia e, al suo interno, la destinazione turistica eco-sostenibile di Costa Navarino.
Dal 12 giugno al 28 agosto, Aegean Airlines opererà voli diretti sullo scalo di Kalamata dall’aeroporto di Milano Malpensa, in partenza ogni domenica. Vueling Airlines opererà invece da Roma Fiumicino, con voli diretti ogni venerdì, nei mesi di luglio e agosto.
L’aeroporto di Kalamata, capitale della Messinia, si trova a 45 minuti circa da Costa Navarino, un polo turistico di lusso giunta alla prima fase della sua realizzazione, che attualmente include due hotel 5 stelle lusso, The Romanos, a Luxury Collection Resort e The Westin Resort Costa Navarino; The Dunes Course, il primo campo da golf ‘firmato’ in Grecia; la Anazoe Spa di 4.000 m2 di spa e centro di talassoterapia; House of Events un centro congressi all’avanguardia, oltre a ristoranti raffinati e strutture pensate appositamente per i bambini, sport e attività all’aria aperta.