“La Grecia ha un inverno” è il messaggio principale della nuova campagna “Tutto quello che vuoi è la Grecia” ideata dal Ministero del Turismo e dell’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo.
L’obiettivo è mettere in evidenza la bellezza unica delle destinazioni della terraferma greca e le esperienze che gli ospiti possono vivere nell’entroterra durante i mesi invernali. La creatività e la produzione della campagna è per gentile concessione della Fondazione Onassis al Ministero del Turismo.
Con il veicolo dei valori di autenticità, identità speciale, tradizione greca e sicurezza, vengono promosse la gastronomia e le attività nella natura, al fine di far conoscere al grande pubblico una Grecia che va oltre le sue isole.
“Anche la Grecia ha un inverno, annuncia la giovane donna protagonista del film. Il suo obiettivo? Far conoscere ai viaggiatori l’inverno greco e la terraferma, le “mainlands” greche, il nome che la campagna ha dato alla terraferma“, ha detto il Ministro del Turismo Vassilis Kikilias. Che ha aggiunto. “Per la prima volta, l’obiettivo dichiarato di mitigare l’alto grado di stagionalità e la concentrazione geografica dei visitatori, acquisisce caratteristiche tangibili nel campo della promozione del prodotto turistico greco attraverso la prima campagna dell’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo invernale“.
“La nuova strategia dell’Ente Nazionale Ellenico per il turismo tratta tutta la Grecia come una potenziale destinazione turistica durante tutto l’anno. Seguendo questa logica, diamo il via alla prima campagna, che riguarda le destinazioni della terraferma del nostro Paese, che hanno tutte le condizioni per giocare un ruolo da protagonista nel turismo invernale. Mettiamo in pratica la nostra volontà di valorizzare il nostro Paese al di là del noto modello “sole-mare” e di rafforzare destinazioni e attività che offrono esperienze invernali uniche”, ha aggiunto il Segretario Generale dell’Ente Nazionale Ellenico per il Turismo Dimitris Fragakis.