A tre anni dalla sua nascita, Utravel passa dall’essere una corporate startup di Alpitour World a un vero e proprio brand di riferimento per i giovani under 30 che vogliono viaggiare ed esplorare il mondo.
Da marzo, nascono infatti 10 Club in mete sia nazionali che internazionali, hotel in cui si avrà la possibilità di esplorare una destinazione seguendo i consigli e le attività previste, oppure in completa autonomia. La regia dei viaggi è affidata al Guru: un coordinatore che guida, assiste, consiglia, anima e coinvolge gli ospiti sulla base delle loro preferenze.
Tre diversi mood di viaggio, sono previste proposte tra long weekend, viaggi evento Utravelz, vacanze in resort all inclusive, crociere, viaggi avventura, oltre alla distintiva formula “Blind”, da cui tutto il progetto ha preso origine.
Ad oggi, i Club proposti sono 10, in mete sia nazionali che internazionali, con un focus specifico sul Mediterraneo e con l’obiettivo di ampliare il perimetro a tutto il mondo. La prima partenza è a metà marzo per l’Egitto: la data è già sold out, ma il calendario prevede oltre 40 viaggi fino a ottobre e collaborazioni con noti influencer che prenderanno parte ad alcuni viaggi.
Dal 2019, anno della sua nascita, Utravel ha fatto viaggiare oltre 6mila ragazzi, in più di 35 destinazioni nel mondo: un risultato positivo, nonostante i due anni di rallentamento del business dovuto alla pandemia. I primi dati del 2022 indicano un trend in crescita, non solo superiore al budget previsto, ma in linea anche con le prenotazioni del 2019.