Webitmag - Web in Travel Magazine

Il Gruppo Alpitour investe sull’Andalusia con nuovi itinerari, strutture e un volo per MalagaERT

Andalusia

Il Gruppo Alpitour investe nella destinazione Andalusia, e inserisce in catalogo nuovi itinerari e strutture. E un volo verso Malaga da Milano Malpensa, in collegamento charter con Neos da metà aprile 2017. Per quanto riguarda il prodotto il Gruppo, con i brand Alpitour, Karambola e Francorosso, ha ampliato il ventaglio di itinerari alla scoperta della regione al sud della Spagna. Alpitour propone Sapori e Cultura dell’Andalusia, Francorosso celebra la bellezza di questa terra nel Prestige Andalusia, e Karambola ripercorre le tappe imperdibili nel nuovo itinerario Pasión Andalusa: libertà e massima flessibilità per viaggiatori low budget. Non mancano le nuove strutture che si affiancano a quelle riconfermate dalla scorsa stagione, come l’Iberostar Malaga Playa di Francorosso, proposto con noleggio auto incluso, l’hotel Bali e il Villasol di Karambola e il già consolidato l’AlpiClub Atalaya Park Golf & Holiday Resort di Alpitour. In quanto meta dall’elevato potenziale turistico il Gruppo ha stretto una collaborazione con gli Enti del Turismo della Spagna e dell’Andalusia, con l’obiettivo di incrementare le vendite della destinazione. Sono in programma quindi iniziative rivolte al mercato per aumentarne la visibilità, e a questo proposito Alpitour, Francorosso e Karambola hanno definito una strategia di promozione che abbraccia diversi media, digitali e non. Decisamente importanti poi anche le azioni rivolte alle agenzie di viaggio, in termini di formazione e strumenti di presentazione della destinazione.

“L’ampliamento della programmazione, le partnership e gli investimenti che stiamo attivando danno sostanza al nostro progetto di sviluppo su queste destinazioni  – dichiara Alessandro Seghi, Direttore Marketing Strategico del Gruppo Alpitour –. Il crescente interesse manifestato dalle agenzie e dai clienti ci ha supportato nel trovare una risposta strutturata e concreta che dia maggior varietà di soluzioni ricettive, tour e programmazione charter, capaci di accrescere il valore della nostra offerta”. In questo modo il Gruppo conta di incrementare i volumi di vendita. E proseguire nel percorso di crescita dell’Andalusia e della Costa del Sol sul mercato italiano.