Il Gruppo Europcar ha annunciato, attraverso la controllata Ubeeqo l’acquisizione di GuidaMi, compagnia di car sharing basata a Milano. L’Italia diventa così il sesto mercato in cui Ubeeqo offre un’alternativa alle auto di proprietà. Ubeeqo opera già in Francia, Belgio, Germania, Regno Unito e Spagna.
GuidaMi con la sua flotta di 150 vetture apre così le porte del mercato italiano a Ubeeqo.
“Milano è una delle piazza più dinamiche in Europa per quanto concerne le soluzioni di mobilità alternative. Siamo felici, tramite questa acquisizione, di posizionare Ubeeqo in un mercato così in crescita, mantenendo la stessa ambizione che abbiamo in altre città: offrire ai clienti privati e business un’alternativa innovativa all’auto di proprietà e incoraggiare i proprietari di auto a venderle” ha affermato Benoît Chatelier, co-fondatore Ubeeqo.
Anche l’app di Ubeeqo che permette agli utenti di prenotare e acquistare allo stesso tempo soluzioni come car sharing, noleggio auto, noleggio con conducente e taxi sarà disponibile per i cittadini milanesi. Interessante anche per i clienti business perchè grazie al suo sistema di fatturazione centralizzato va incontro alle esigenze di limitare il volume delle note spese.
“Pochi mesi dopo l’acquisizione di Bluemove in Spagna, il Gruppo Europcar conferma ancora una volta attraverso Ubeeqo la propria volontà di espansione sul mercato del car sharing e, facendo il suo ingresso in un altro paese europeo, può capitalizzare una già solida posizione. Questa acquisizione rappresenta un’altra tappa fondamentale nel nostro processo di accreditamento a leader mondiale di soluzioni di mobilità” sottolinea Fabrizio Ruggiero, Europcar Group Deputy CEO Sales, Marketing, Customers & InterRent.