Uvet consolida il numero di agenzie coordinate dal Gruppo con l’acquisizione del 100% di Last Minute Tour spa. Il polo distributivo rilevato dal gruppo guidato da Luca Patanè è attivo nella distribuzione turistica dal 1995 e vanta un giro d’affari di 90 milioni di euro, con un network che vanta oltre 160 punti vendita, un sito e un call center dedicato. Alla presidenza del nuovo Consiglio di Amministrazione, è stato nominato Ezio Birondi, in precedenza amministratore delegato mentre le sedi operative e gli uffici commerciali della società saranno ospitati nella sede milanese di Uvet.
Con la nuova integrazione quindi, cresce il numero delle agenzie di viaggio coordinate da Uvet, e i nuovi punti vendita si affiancheranno alle 1300 agenzie affiliate a “Clubviaggi“.
“Con questa operazione – spiega Patanè – andiamo nella direzione del rafforzamento della distribuzione, puntando a sinergie commerciali e aumentando la nostra quota di presenza nel turismo consumer. Last Minute Tour beneficerà per contro di una struttura societaria solida che le consentirà di sviluppare meglio le sue competenze, affinando il suo posizionamento e prospettive di mercato”.