Webitmag - Web in Travel Magazine

Gruppo Uvet: nascono le due divisioni tour operating e distribuzioneERT

Luca Patanè

Il gruppo Uvet ha annunciato la costituzione di due nuove divisioni, una tour operating e l’altra distribuzione, oltre alla nomina di Francesco Patanè ad amministratore delegato, affiancato al padre Luca, che mantiene la carica di presidente.

La divisione tour operating, la cui responsabilità è affidata a Ezio Birondi, comprende le attività di produzione di viaggi e pacchetti turistici a marchio Settemari con i suoi villaggi italiani, Amo Il Mondo e le destinazioni tailor made, e infine Jump, il tour operator dinamico. A queste si aggiungono anche le attività destinate al canale b2b, il segmento bleisure destinato ai clienti delle aziende del business travel e il b2c, con pacchetti e offerte destinati al cliente finale.

La divisione distribuzione, invece, la cui responsabilità è assegnata ad Andrea Gilardi, include il network a marchio Uvet Travel System, le agenzie di proprietà già a marchio Uvet Retail, le adv in associazione in partecipazione a marchio Last Minute Tour, oltre ai consulenti di viaggio a marchio Personal Travel Specialist. Sempre alla divisione distribuzione riportano inoltre le attività di fullfilment già precedentemente incluse nel perimetro di Uvet Retail.

Francesco Patanè è stato invece nominato a.d. dopo aver iniziato oltre sei anni fa in Svezia con Uvet Nordic ed essere stato inserito nel consiglio d’amministrazione di Blue Panorama Airlines/Luke Air. Dal 31 dicembre 2020 ricopre anche l’incarico di amministratore delegato di Uvet Viaggi Turismo, il brand storico del gruppo.