La piattaforma di innovazione H-Farm ha ceduto il 15% del capitale di Travel Appeal, startup che raccoglie e analizza in tempo reale i dati online del settore travel con l’intelligenza artificiale. La partecipazione, che determinerà per H-Farm un incasso di 900 mila euro e una plusvalenza di 823 mila euro, è stata ceduta a diversi partner tra cui spicca il fondo di investimento olandese Airbridge Equity Partners.
H-Farm dopo l’operazione continuerà a detenere una quota del capitale di Travel Appeal pari al 10,96%
L’exit parziale si concluderà nel mese di maggio con contestuale incasso delle somme.
Travel Appeal, fondata all’interno del Campus di Ca’ Tron nel gennaio del 2014 da Mirko Lalli, opera in due sedi, una in H-FARM, a Cà Tron, e una a Firenze e si avvale di uno staff di 30 persone. Ha recentemente aperto una nuova sede ad Amsterdam e entro l’anno ne verrà inaugurata una quarta a Londra.
“Ho creduto fin dall’inizio nelle enormi potenzialità di crescita di questa startup nata nel nostro Campus 4 anni fa e che in così poco tempo è riuscita ad attirare l’interesse di investitori internazionali e a registrare una crescita esponenziale. Lo strumento sviluppato da Mirko e il team di Travel Appeal è un prodotto incredibile in grado di sfruttare l’intelligenza artificiale applicata ad un settore, come quello del travel, tra i più rivoluzionati dall’avvento del digitale” ha dichiarato Riccardo Donadon, fondatore e amministratore di H-Farm, “Il nostro portafoglio sta andando a maturazione, nei prossimi mesi sono previste nuove interessanti operazioni e anche i programmi di accelerazione, in collaborazione con le imprese, ci stanno dando grandi soddisfazioni. C’è tanto valore in H-Farm e nei prossimi due anni sono sicuro andremo a raccogliere tutti i frutti della semina di questi 13 anni di attività”.