Hahn Air celebra il traguardo di 40 milioni di biglietti assicurati contro l’insolvenza venduti. Nel computo sono compresi i biglietti emessi dal 2010, anno in cui Hahn Air ha introdotto l’assicurazione gratuita sui biglietti Securtix®. Questa assicurazione garantisce il rimborso nel caso in cui un volo emesso su un biglietto HR-169 con una qualsiasi delle 350 compagnie aeree partner di Hahn Air venga cancellato a causa dell’insolvenza del vettore aereo operante.
Hahn Air è stato il primo fornitore ad introdurre questo tipo di assicurazione ed è ancora la compagnia con l’assicurazione contro l’insolvenza più completa sul mercato. Tutti i voli emessi su un biglietto HR-169 sono automaticamente protetti contro le conseguenze derivanti dall’insolvenza e copre anche i passeggeri rimasti a terra che hanno già iniziato il loro viaggio prima del verificarsi dell’insolvenza.
In questi casi Hahn Air rimborsa la parte di biglietto non utilizzata con l’aggiunta della differenza tra il costo del biglietto originario e quello del nuovo biglietto, per un importo totale massimo di € 125. L’assicurazione copre anche i costi dei pasti e della sistemazione in albergo (fino a un massimo di € 75) e altre spese extra, come quelle sostenute per trasferimenti e telefonate (fino a un massimo di € 50).
“La nostra assicurazione contro l’insolvenza non ha eguali nel settore”, dichiara Kimberley Long, Vice President Sales and Agency Distribution. “Con l’introduzione di Securtix, avvenuta dieci anni fa, abbiamo risposto alle esigenze dei nostri agenti di viaggio e siamo orgogliosi che questo servizio sia stato accolto così positivamente. Per gli agenti di viaggio rappresenta un ottimo strumento di vendita che protegge il denaro dei loro clienti.”