Webitmag - Web in Travel Magazine

Nasce Canopy by Hilton, il brand del lifestyleERT

Canopy by Hilton Portland

C’è un nuovo nato nel mondo dell’hotellerie internazionale: Hilton Worldwide ha infatti appena annunciato il lancio di Canopy by Hilton , un nuovo marchio-concept ispirato al lifestyle. Christopher J. Nassetta, Presidente e CEO di Hilton Worldwide, ha dichiarato durante la presentazione: “Questo attesissimo marchio, creato a seguito di approfondite ricerche di mercato, adotta un approccio innovativo al settore dell’ospitalità e all’esperienza cliente. Abbiamo scorto un’opportunità non solo per accedere al settore lifestyle attraverso il nuovo brand, ma anche per ridefinire questa categoria creando un marchio più accessibile. Abbiamo alleggerito il concetto di design per offrire al consumatore in target ciò che desidera: un soggiorno confortevole, stimolante con un maggior valore nell’offerta”.

“Abbiamo lanciato un brand che rispecchi la mentalità dei viaggiatori moderni e crei un’esperienza di ospitalità positiva” ha affermato John T.A. Vanderslice, Global Head Luxury & Lifestyle Brands di Hilton Worldwide. “Canopy by Hilton è un nuovo concetto di hotel maggiormente inserito nel territorio urbano, che offre un servizio semplice e orientato al cliente, un’attenta offerta locale e spazi confortevoli che mira a al benessere dei propri ospiti”.

Attraverso approfondite ricerche ed analisi da parte di Hilton Worldwide, la value proposition e il concept del marchio Canopy by Hilton sono stati affinati e validati in ogni loro aspetto sia dal punto di vista degli ospiti sia dei proprietari. Sono quattro gli elementi fondamentali che definiscono un hotel Canopy by Hilton: il quartiere in cui si trova, che deve essere “straordinario” in termini di design, enogastronomia, arte e know-how; comfort e design; maggior valore nell’offerta, quindi wi fi e breakfast saranno sempre inclusi nella tariffa; infine, l’approccio “Positively Yours”, personalizzato su ogni ospite.

Il nuovo marchio verrà sviluppato attraverso nuove strutture e riconversioni, nelle principali aree urbane e in mercati secondari particolarmente ricettivi di tutto il mondo con aperture previste a partire dal 2015. Al momento sono state sottoscritte 11 lettere d’intenti per aperture di strutture Canopy by Hilton: 10 in varie città degli States, da Miami a San Diego, e una a Londra.