HNH hotels and resorts cresce nel primo semestre

Hnh Hotels and Resorts, tra i più importanti operatori italiani del settore hospitality, ha chiuso i primi sei mesi del 2018 con un fatturato di 14.3 milioni, in aumento del 2% rispetto ai Euro 14.05 milioni dell’anno precedente. Analizzando i principali indicatori di performance, risulta in aumento il tasso di occupazione (+2,7%) passato dal 71,2% del primo semestre 2017 al 73,2% di quest’anno. Il RevPAR, che indica il fatturato generato per camera disponibile, registra una crescita dello 0,9%, mentre è in leggero calo il prezzo medio di vendita delle camere (Adr), che risulta pari a € 99,6 nel primo semestre 2018 rispetto ai 101,2 € dei primi sei mesi del 2017 (-1,6%).

Luca Boccato, Amministrato delegato del Gruppo, commenta: “Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti in questo primo semestre, sostanzialmente in linea con quelli dello scorso anno, eccezionale per un andamento del settore oltre le attese. Alcune nostre destinazioni stanno funzionando molto bene con un aumento considerevole degli arrivi, in particolare Verona e Bologna. L’area di Venezia, invece, sembra soffrire un aumento consistente della disponibilità sulla città, in particolare quella alternativa offerta da canali privati. Siamo confidenti infine per il proseguo dell’anno, supportati dall’andamento positivo delle prime settimane della stagione estiva che contiamo di chiudere in linea con le previsioni, attorno ai 34 milioni di euro di fatturato”.