James Hogan, presidente e CEO di Etihad Airways, difende l’importanza della scelta per il consumatore e l’innovazione come elementi fondamentali della concorrenza. Durante la recente Global Business Travel Association (GBTA) Convention di Orlando, Florida, Hogan ha evidenziato la necessità di garantire ai viaggiatori la possibilità di scegliere in merito al network, gli orari, i prodotti e i servizi e il prezzo. “Operiamo in un’epoca digitale dove il consumatore, che sia corporate o leisure, può collegarsi online e cercare i luoghi in cui vuole viaggiare”.
Hogan ha inoltre sottolineato l’impatto dei mercati in rapida espansione come Cina, India e il sudest asiatico nei flussi di traffico internazionali e nei tradizionali hub internazionali. Etihad compete sul prodotto nei mercati in cui opera poiché si basa su un modello di business che amplia la crescita organica attraverso partnership in codeshare e investimenti in importanti compagnie aeree globali.
A GBTA EXPO Etihad ha presentato The Residence, l’offerta di lusso disponibile a bordo del suo velivolo Airbus A380, l’unica suite dei cieli a tre stanze con camera da letto doppia, bagno e un soggiorno a parte. I visitatori del convegno hanno avuto inoltre accesso ai Business Studio a bordo degli Airbus A380 e Boeing 787, che offrono livelli altissimi di lusso per i viaggiatori business. L’ A380 debutterà negli Stati Uniti il 1° dicembre, sulla tratta New York/Abu Dhabi