Webitmag - Web in Travel Magazine

Hoppete: parte la nuova sfida sul lungo raggioERT

Seychelles, Mauritius e Marocco saranno le top destination sul lungo raggio della programmazione di Hoppete, la piattaforma per agenti di viaggio del gruppo Innovenia che propone pacchetti di viaggio fuori dagli itinerari tradizionali. La scelta conferma la volontà dell’azienda di concentrare il proprio lavoro anche su destinazioni di medio e lungo raggio, con l’obiettivo di offrire alle Agenzie di Viaggio un prodotto sempre più completo dal punto di vista della stagionalità. Vissute e raccontate partendo dalle loro caratteristiche più insolite e originali, Seychelles, Mauritius e Marocco si aggiungono così a Giordania, Dubai ed Emirati Arabi, tre destinazioni sulle quali Hoppete lavora ormai da tempo investendo impegno e professionalità. “Proprio sugli Emirati Arabi ci stiamo concentrando per proporre una destinazione vista ancora soltanto come stop-over, ma che invece offre entusiasmanti possibilità, soprattutto con Dubai e Abu Dhabi – spiega Marco Bernardi, responsabile sviluppo del Gruppo Innovenia – due città ricche di attrazioni che vorremmo far conoscere attraverso veri e propri combinati di più giorni, organizzando escursioni alla scoperta delle destinazioni e trasformando quelle che erano soltanto località di passaggio in mete per una vacanza nella vacanza.”
Seguendo quest’ottica di valorizzazione, Hoppete sta lavorando anche per finalizzare proposte dedicate a Expo 2020, che si terrà a Dubai: un’occasione in più per lasciarsi guidare alla scoperta di questo Emirato ricco di potenziale e accessibili a tutti.
“Cerchiamo costantemente di lavorare in modo trasversale, coinvolgendo sia diverse tipologie di viaggiatore che differenti necessità delle Agenzie di Viaggio che decidono di collaborare con noi. Sosteniamo la valorizzazione della filiera – racconta Davide Valpreda, amministratore delegato di Innovenia –. Per questo, oltre alle commissioni dedicate agli Agenti, abbiamo voluto offrire loro ulteriori elementi di gratificazione finale del Cliente. Tra le novità, l’avvio della collaborazione con la start up Fratelli Desideri, che dà la possibilità di ricreare a casa le più famose ricette degli Chef Stelle Michelin attraverso una box contenente tutti gli ingredienti di alta qualità necessari e gli step di preparazione del piatto. Un regalo originale da proporre alle Agenzie e ai loro Clienti come ringraziamento e strumento di fidelizzazione.”
La gastronomia rappresenterà nelle prossime settimane il trait d’union anche in tema di formazione. Hoppete ha, infatti, in programma l’organizzazione di incontri conviviali dedicati agli Agenti di Viaggio: cene e momenti di confronto utili per condividere esperienze e informazioni in un’atmosfera informale che invita alla costruzione di nuove relazioni e collaborazioni.