Il prestigioso Eurostar Excelsior sul lungomare di Napoli (ex Hotel Excelsior), entra nel portfolio del Gruppo Hotusa. L’Excelsior è una delle istituzioni dell’hotellerie partenopea, quella storica in particolare, dove lusso, modernità e storia si fondano in una splendida struttura situata nel cuore della città di Napoli. L’Excelsior è la sesta struttura italiana per Hotusa, gruppo che nel 2005 ha creato la catena Eurostars Hotels, scommettendo sulle strutture urbane di fascia alta, situate in una posizione strategica nei centri storici delle città o nelle vicinanze di quartieri finanziari, e focalizzando l’attenzione sui clienti, secondo stessa definizione del gruppo alberghiero, mossi da inquietudine culturale o che viaggiano per affari. Da allora, il gruppo Hotusa ha aggiunto oltre 140 strutture alla propria divisione di gestione alberghiera. Di queste, 77 fanno parte della catena Eurostars Hotels, che possiede hotel in 22 province spagnole e presso 15 destinazioni internazionali in Europa e America.
In Italia, insieme a quella dell’Excelsior, c’è stata l’acquisizione dell’Eurostars International Palace, dell’Eurostars Roma Aeterna e dell’Eurostars Saint John (Roma), dell’Eurostars Toscana (Lucca) e dell’Eurostars Residenza Cannaregio (Venezia). Allo stesso tempo, l’area alberghiera del gruppo Hotusa gestisce altre 3 strutture: l’hotel Majestic sempre a Napoli, l’Exe della Torre Argentina e l’Exe Domus Aurea a Roma.
L’Eurostars Excelsior è situato sul lungomare di Napoli, accanto al Castel dell’Ovo. Il corpo dell’albergo occupa un affascinante palazzo del XIX secolo. La struttura alberghiera ha aperto i battenti nel 1908 e offre spettacolari viste panoramiche sul Vesuvio, sul Golfo di Napoli e sulle isole di Ischia e Capri.
La struttura è caratterizzata da straordinarie scalinate di marmo e da una collezione di grandi lampadari e candelabri, che nel calore della loro lussuosa e distintiva decorazione, riportano i privilegiati ospiti a tempi lontani e li fanno viaggiare per tutta la loro ricca storia. Le camere di questo hotel hanno ospitato re, sceicchi, grandi intellettuali e star della settima arte come Alfred Hitchock, Sofia Loren, Clark Gable, Vittorio Gassman, Orson Welles e Humprey Bogart.
Le 123 camere deluxe,di cui 14 suite, sono dotate di spazi confortevoli, con un interior design classico e curato nei dettagli, per garantire un’esperienza unica a tutti gli ospiti che vi alloggiano.
L’Eurostars Excelsior mette a disposizione dei propri ospiti il ristorante panoramico La Terrazza, che offre un’incredibile vista sul mare e la migliore fusione della cucina mediterranea e napoletana, dal roof garden situato all’ultimo piano. Nell’ampia offerta di servizi offerti dalla struttura, spicca l’area destinata alla celebrazione di congressi e riunioni, i cui saloni, con ampie finestre e lussuose decorazioni, hanno una capacità di oltre 500 persone. Una struttura che sprigiona eleganza e viene scelta come luogo prediletto da attori, intellettuali e altre celebrità che visitano la città.
Allo stesso tempo, l’Eurostars Excelsior ospiterà nei prossimi mesi l’esclusivo “The Corner By Javier de las Muelas”, uno spazio distinto in cui gli ospiti potranno gustare uno squisito menu di tapas, insieme a una selezionata gamma di cocktail creati dal prestigioso mixtender, che saranno serviti presso hotel selezionati della catena in base all’accordo quadro firmato appena un mese fa. Questa collaborazione sarà estesa, in un prima fase, a 12 hotel.