Webitmag - Web in Travel Magazine

Hotel longstay, debutta a Trieste il concept firmato SweetguestERT

Viaggiare in sicurezza, che sia per un giorno o per un anno, prenotando un appartamento con i servizi da hotel premium. Fa il suo esordio in Italia, a Trieste (all’interno del Borgo Teresiano, tra Piazza dell’Unità e Piazza della Borsa, in un palazzo del 1800), Domo, la nuova formula dell’hôtellerie longstay firmata Sweetguest.

Un nuovo concept che consente ai viaggiatori di poter soggiornare anche per lunghi periodi di tempo, in appartamenti di design con le comodità degli alberghi a quattro stelle e con la possibilità – in caso di viaggi di lavoro – di avere a disposizione anche un ufficio personale. Non a caso, “Live actually, live everywhere” è il payoff del progetto che, in linea con i cambiamenti imposti dalla pandemia, rivoluziona il concetto di hospitality introducendo una formula flessibile, ibrida e modulare, all’insegna del design e del lusso – che consenta a ogni “turista” la soluzione adatta alle sue necessità.

Tra business e leisure, Domo mette a disposizione diverse tipologie di appartamenti completi di tutte le funzionalità, con la possibilità di ricevere le amenities di un albergo, dal concierge alle pulizie, dai parcheggi in convenzione alla laundry. Il tutto, arricchito da ambientazioni dal design ricercato ma accessibile, in linea con il mood della città ospitante.

Quattro le tipologie previste all’interno di Domo. Lo “Studiò”, è l’appartamento dal taglio più piccolo – fino a 35mq circa – composto da un locale principale con angolo cottura e zona living/notte, con un piccolo ingresso, antibagni e bagno. Caratteristica di questa formula, è la possibilità di essere abbinata a una suite, così da diventare “Deluxe suite”. La “Suite” varia dai 35 ai 45mq ed è composta da una zona living con angolo cottura, una camera matrimoniale, antibagno e bagno. La “Deluxe suite” è la formula più ampia: è composta da due o tre locali – living con angolo cottura e zona pranzo, una o due camere da letto – e varia dai 58 ai 70mq. Infine, c’è l’“Home office”, al piano terra, composta da uno “Studiò” adibito a zona lavoro con un grande tavolo da riunioni, con antibagno e bagno; può essere aggregato a un ulteriore Studiò adibito a zona living con un secondo tavolo per meeting di piccoli gruppi, con la possibilità di usufruire anche di un divano letto, l’angolo cottura e il bagno.

Per prenotare il proprio Domo, i visitatori hanno a disposizione il sito https://domostays.com/ dove è possibile non solo avere informazioni sulla vita, le iniziative e gli eventi previsti ma anche sulle principali caratteristiche enogastronomiche della città, con consigli pratici su come orientarsi e come apprezzare al meglio le tipicità triestine.