Webitmag - Web in Travel Magazine

Hotel post Covid: tutte le tendenze della ristorazione che verràERT

Ristorante

Ristorazione “dinamica”, ovvero ristoranti aperti tutto il giorno. Il Food & Beverage – sottolinea un’indagine di Coqtail Milano, community tricolore sulla mixology e sul ruolo delle aree Food & Beverage negli hotel – avrà nei prossimi anni un ruolo centrale nelle esperienze di viaggio, motivo per cui il mondo alberghiero sarà chiamato a confrontarsi con nuovo concept legato al food.

Secondo una ventina di esperti intervistati, tra general manager, Food&Beverage manager, architetti e consulenti, i trend di sviluppo dell’ospitalità nel 2022 riguarderanno soprattutto le nuove direttrici del Food & Beverage all’interno degli hotel.

Porte aperte dunque, agli ospiti interni come a quelli esterni, grazie ad ambienti riprogettati per renderli più accessibili e informali. Rivoluzionato anche il concetto di breakfast, mentre la farà da padrone l’all day dining, abbinato a nuovi servizi per allungare la permanenza degli ospiti all’interno della struttura.

In totale, sono dieci i trend individuati dalla survvey che plasmeranno l’hotellerie del futuro:

Ma non è tutto, perchè le opportunità offerte dalle tecnologie a supporto sia della customer experience che dell’efficienza dei servizi non riguardano solo le aree di accoglienza, ma anche gli spazi della ristorazione.