Hotel Rewind, la riqualificazione alberghiera va in tour

Hotel Rewind
Hotel Rewind

Hotel Rewind porta in tour la riqualificazione alberghiera. Si tratta di un forum itinerante, un evento formativo dedicato al recupero del patrimonio alberghiero italiano, dedicato in particolare, a proprietari e direttori di hotel, catene alberghiere, villaggi, consorzi, associazioni di albergatori, costruttori, architetti e ingegneri che lavorano nel mondo degli hotel.

Hotel Rewind è promosso da Hotel Volver e Agorà Activites, e oltre alla riqualificazione alberghiera, affronterà temi quali il posizionamento delle strutture sul mercato, brand reputation, innovazione e nuove tecnologie, energia da fonti rinnovabili, finanza e agevolazioni, architettura e nuovi concept di interior design, comfort acustico e termo igrometrico, qualità dell’aria, luce artificiale e naturale, domotica, sicurezza e nuovi modelli di competitività alberghiera. Le giornate evento sono strutturate come momenti formativi di valore culturale, ideati per promuovere il confronto e l’incontro fra albergatori ed esperti impegnati nel processo di cambiamento, o rinnovamento, delle strutture alberghiere. L’obiettivo è quello di rendere le strutture ricettive più competitive nel mercato domestico e internazionale.

Il primo appuntamento di Hotel Rewind è per il 6 giugno a Milano, presso l’hotel Enterprise, a cui seguiranno Firenze, Rimini, Venezia, Roma, per approdare nel 2018 a Torino, Bologna, e Matera. Tra i partner e i sostenitori della manifestazione, Best Western, Travel Appeal, Smart Design Hotel, Caberlon Caroppi, Media Hotel Radio, Master Meeting, Tutto Turismo, Job in Tourism, Assolombarda, Federalberghi Firenze.