Hotel Rewind porta in tour la riqualificazione alberghiera. Si tratta di un forum itinerante, un evento formativo dedicato al recupero del patrimonio alberghiero italiano, dedicato in particolare, a proprietari e direttori di hotel, catene alberghiere, villaggi, consorzi, associazioni di albergatori, costruttori, architetti e ingegneri che lavorano nel mondo degli hotel.
Hotel Rewind è promosso da Hotel Volver e Agorà Activites, e oltre alla riqualificazione alberghiera, affronterà temi quali il posizionamento delle strutture sul mercato, brand reputation, innovazione e nuove tecnologie, energia da fonti rinnovabili, finanza e agevolazioni, architettura e nuovi concept di interior design, comfort acustico e termo igrometrico, qualità dell’aria, luce artificiale e naturale, domotica, sicurezza e nuovi modelli di competitività alberghiera. Le giornate evento sono strutturate come momenti formativi di valore culturale, ideati per promuovere il confronto e l’incontro fra albergatori ed esperti impegnati nel processo di cambiamento, o rinnovamento, delle strutture alberghiere. L’obiettivo è quello di rendere le strutture ricettive più competitive nel mercato domestico e internazionale.
Il primo appuntamento di Hotel Rewind è per il 6 giugno a Milano, presso l’hotel Enterprise, a cui seguiranno Firenze, Rimini, Venezia, Roma, per approdare nel 2018 a Torino, Bologna, e Matera. Tra i partner e i sostenitori della manifestazione, Best Western, Travel Appeal, Smart Design Hotel, Caberlon Caroppi, Media Hotel Radio, Master Meeting, Tutto Turismo, Job in Tourism, Assolombarda, Federalberghi Firenze.