Webitmag - Web in Travel Magazine

Hotel Splendide Royal Paris, cinque stelle lusso firmate Roberto Naldi CollectionERT

Hôtel Splendide Royal Paris

Roberto Naldi Collection porta a Parigi una nuova dimensione del bien vivre, e apre l’Hôtel Splendide Royal Paris, un 5 stelle di lusso situato in rue du Cirque, nell’8°arrondissement.. Il palazzo, costruito nel 1897, apparteneva allo stilista Pierre Cardin, e ora rinasce nel rispetto delle sue linee e dell’architettura originale, unendosi ai primi cinque stelle della collezione, il Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, il Mancino 12 e lo Splendide Royal di Roma, lo Splendide Royal e il Grand Hotel Eden a Lugano.

L’ambizione di Roberto Naldi è offrire agli ospiti un luogo di riposo intimo e personalizzato a pochi passi dall’elegante rue du Faubourg Saint Honoré. Nessuna reception, quindi, ma accoglienza su misura da parte del dello staff e del padrone di casa, che accompagnerà gli ospiti alla suite e presenterà loro la governante personale e il maggiordomo.
Dodici spaziose suite, luminose e silenziose, dotate di un impianto domotico all’avanguardia, sale da bagno in marmo chiaro con riscaldamento a pavimento e docce extralarge, sono le uniche stanze di questo cinque stelle, il più piccolo e caloroso di Parigi. Qui la decorazione classica unisce lo chic parigino e la raffinatezza italiana, come i mobili realizzati da artigiani italiani e i letti Simmons Beatuyrest vestiti di biancheria in raso di cotone dei Vosgi.
Le cantine di vini personalizzate, ideate per fondersi con l’arredamento, conservano alla temperatura ideale ottime etichette italiane e francesi, mentre le piccole prelibatezze lasciate in camera per la buonanotte vengono dalla Maison du Chocolat e da Fifi La Praline, piccolo produttore di squisiti dolci artigianali. E tra pochi mesi l’Hôtel Splendide Royal Paris accoglierà a piano terra un ristorante italiano guidato dallo chef stellato Michelino Gioia. Durante il restauro dell’edificio tutto è stato concepito in spirito eco-responsabile, grazie all’utilizzo di materiali rinnovabili, impianti che riducono al minimo il dispendio energetico e un sistema di pulizia a vapore che evita l’uso di detergenti.