Antiqua Hotels Group, marchio che dal 2010 raggruppa hotel e dimore d’epoca d’eccellenza nella provincia di Ragusa, ha dato in gestione diretta le sue due punte di diamante: il De Stefano Palace Luxury Hotel e Villa del Lauro, entrambe posizionate nel centro di Ragusa.
Dal 1° maggio 2018 i due hotel ragusani saranno affidati a hotel2Guest, brand del gruppo Sicaniasc Hospitality, la società fondata da Vito Boscarino e Vito D’Amico con esperienza ultra ventennale nella gestione alberghiera.
Si tratta di una nuova sfida per la società siciliana che, partita dalla grande esperienza sul revenue management alberghiero, ora è interessata ad incrementare il numero di strutture gestite a 360 gradi.
Con un’espansione che si preannuncia molto rapida: alle due strutture ragusane tra un anno si aggiungerà un country resort di design immerso nelle campagne agrigentine che oggi è in fase di realizzazione, mentre sono in corso trattative per aggiungere ulteriori strutture entro il 2020.
Vito D’Amico, co-founder di hotel2guest, conferma: “Vorremmo acquisire entro il 2020 altre 2/3 strutture alberghiere a gestione diretta, preferibilmente in Sicilia, ma senza precludere altre destinazioni. Sono in corso trattative in Puglia, Piemonte e soprattutto Lombardia: Milano è una piazza che ci interessa molto”.