Hotels.com integra in app i comandi vocali “Siri Shortcuts”

Circa un quarto dei viaggiatori di tutto il mondo (22%) utilizza i comandi vocali per organizzare e prenotare viaggi – come rivela il sondaggio Mobile Travel Tracker di Hotels.com. Capitalizzando su questa tendenza, stimata in forte crescita, Hotels.com è ora una delle prime aziende del settore turistico a integrare nella propria app la funzione “Comandi Rapidi Vocali” di Siri una delle nuove funzionalità che Apple ha sviluppato per il lancio di iOS12.

Per i clienti di Hotels.com sarà sufficiente aprire la propria prenotazione nell’app, cliccare sul tasto “Aggiungi a Siri” e registrare un comando vocale relativo al soggiorno.

Inoltre, quando un cliente arriva a destinazione e vuole conoscere l’indirizzo dell’hotel, consultare la posizione su una mappa o verificare l’orario del check-in, deve semplicemente ripetere il comando vocale e “Comandi Rapidi Vocali” di Siri apre la prenotazione nell’app di Hotels.com.

La nuova funzione “Comandi Rapidi Vocali” di Siri sarà applicabile in 90 paesi e territori, in 40 lingue: una vasta disponibilità che andrà a vantaggio degli utenti della app di Hotels.com già scaricata 70 milioni di volte a livello globale.

Daniel Craig, Vice President Mobile di Hotels.com commenta: “Quante volte ci è capitato di arrivare all’aeroporto con le mani piene di valigie e di non riuscire a trovare un messaggio email di conferma o una copia stampata del documento di viaggio? Ora i comandi vocali ci possono aiutare! La funzione “Comandi Rapidi Vocali” di Siri nella applicazione di Hotels.com permette di viaggiare senza stress e di trovare tutte le informazioni necessarie con un solo comando vocale. La tendenza di viaggiare “a mani libere” è sempre più comune nel settore turistico ed è perfetta per i viaggiatori di oggi, che vogliono avere sempre tutte le informazioni a portata di mano o, in questo caso, sulla punta della lingua”.