Hotels.com premia gli alberghi che piacciono di più

Grazie alle recensioni scritte dagli ospiti che hanno soggiornato nelle strutture alberghiere, Hotels.com ha lanciato un nuovo programma  – il Guest Review Awards – per premiare gli hotel che hanno ottenuto le migliori valutazioni degli ospiti. Al momento il portale ha ha identificato più di 6.400 hotel in 117 Paesi che hanno ottenuto una valutazione media da parte degli ospiti uguale o superiore a 4,5 (su 5). Per determinare i primi vincitori, Hotels.com ha analizzato il suo database di oltre 15 milioni di recensioni reali, la cui veridicità viene verificata al termine del soggiorno.

“Gli hotel partner hanno un valore inestimabile per Hotels.com e noi ci impegniamo a premiare il loro lavoro e la loro dedizione a offrire agli ospiti la migliore esperienza possibile”, ha commentato Marieke Flament, Senior Director Marketing EMEA di Hotels.com. “Questo programma è anche la testimonianza del valore dei contributi dei nostri clienti che hanno fornito più di 15 milioni di recensioni, utilizzate per determinare gli hotel che offrono il miglior servizio”.

L’Italia è al terzo posto nella classifica mondiale delle migliori destinazioni con 701 strutture vincitrici del premio. Al primo posto si sono posizionati gli Stati Uniti, con 1.005 hotel degni del riconoscimento di Hotels.com, seguiti dal Regno Unito, che ha ottenuto 730 attestati. Ogni hotel selezionato riceverà un certificato e una vetrofania da esporre nella propria struttura. Gli albergatori potranno inoltre mostrare le recensioni degli ospiti sui propri profili social e nelle proprie piattaforme digitali semplicemente scaricando un widget dedicato.