Hotels.com va sullo smartwatch

La app di Hotels.com ora è anche per smartwatch

D’accordo, sono ancora prodotti di nicchia ma ormai i wearables, specie dopo il lancio dell’Apple Watch, promettono di essere la next big thing in fatto di dispositivi informatici. Detto fatto, Hotels.com, sito che consente di prenotare online oltre 325.000 alberghi in tutto il mondo, ha presentato una novità per la sua app Android: la possibilità di ricevere notifiche sulla propria prenotazione direttamente sullo schermo del proprio smartwatch. Sul quale si riceveranno una serie di utili informazioni: un promemoria inviato alle ore 14 (l’orario in cui è più facile che gli ospiti stiano per effettuare il check-in), e su richiesta le foto dell’hotel, l’indirizzo, la mappa e tutti i dettagli della prenotazione.

Dan Craig di Hotels.com ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di questa novità, visto che siamo una delle prime aziende del mondo dei viaggi ad essere presenti su dispositivi indossabili. Speriamo che i nostri clienti ne siano ugualmente felici, perché la app permette di vivere un’esperienza davvero innovativa e nello stesso tempo di avere contenuti utili e aggiornati”.

La App, scaricabile dagli utenti Android su Google Play, permette anche di visualizzare oltre 11 milioni di recensioni e di effettuare prenotazioni last minute vicino al punto in cui ci si trova.