Ottima annata per Una Hotels & Resorts. Come commenta Elena David, amministratore delegato del gruppo: “I risultati del 2015 hanno superato le nostre migliori previsioni, non solo per quanto riguarda le strutture di proprietà, ma anche per gli hotel in management e franchising. Siamo cresciuti nonostante sia stato un anno impegnativo ed importante nella storia di Una. I risultati premiano una volta ancora la strategia commerciale di Una e la passione, tutta italiana, per l’accoglienza, che continuamente rinnoviamo per incontrare le esigenze dei clienti. Siamo fieri del ruolo che Una ricopre anche nei confronti della clientela straniera, per la quale stiamo diventando catena alberghiera di riferimento in Italia ed anche della capacità del brand Una di generare valore non solo per le strutture di proprietà ma anche per gli hotel in management e quelli in franchising”.
Il gruppo fiorentino, presente in Italia con 31 hotel, ha infatti chiuso il 2015 con un fatturato a oltre 93 milioni, ovvero il +16% rispetto all’anno precedente. A livello di clientela, sono aumentate in maniera significativa le presenze di stranieri. Gli ospiti provenienti soprattutto da Stati Uniti, Francia e a seguire Germania, Gran Bretagna, Giappone e Cina hanno prodotto una quota di fatturato superiore al 68%.