Webitmag - Web in Travel Magazine

Hotelsclick.com diventa partner ufficiale di TripAdvisor per l’instant bookingERT

La partnership tra TripAdvisor e Hotelsclick.com, portale di prenotazioni online italiano (la sede è a Venezia), è stata ufficialmente annunciata. In pratica, sarà possibile per un utente che utilizza il mobile prenotare una camera d’hotel direttamente con Hotelsclick restando all’interno della piattaforma di TripAdvisor e completando l’l’intero processo di booking. L’obiettivo dell’accordo è migliore i tassi di conversione e ridurre il “bounce rate” attraverso la funzione instant booking, attivata qualche mese fa dal team di TripAdvisor.

L’utente potrà così completare il booking restando sul sito mobile o sull’App di TripAdvisor, ma al tempo stesso gli sarà sempre chiaro con chi effettivamente sta prenotando, ovvero Hotelsclick.com: il logo del sito partner, infatti, sarà sempre chiaramente indicato nelle varie pagine di booking. Anche la gestione del cliente rimane nelle mani del sito partner, in questo caso www.hotelsclick.com, il cui Customer Service si occuperà di supportare l’utente in modo tempestivo e risolutivo.

Per ora, la feature è disponibile soltanto agli utenti degli Stati Uniti che usino il sito mobile o la App di TripAdvisor, ma sarà presto ampliata ad altri mercati.