HotelsCombined, metamotore di ricerca online per trovare e confrontare i prezzi di strutture alberghiere presenti in tutto il mondo attraverso i più importanti siti di viaggio e le maggiori catene di hotellerie, “abbandona” il web e si promuove in TV. E’ infatti on air in questi giorni, sulle reti Mediaset, la prima campagna TV dell’azienda. Il concept del long video è semplice: mostrare al pubblico italiano come HotelsCombined, e la sua app per mobile, possano rivelarsi una soluzione efficace alla mancanza di tempo, denaro e idee quando si vuole prenotare un hotel.
Protagonisti l’attore Graziano Scarabicchi e la bella Giulia Valentina, giovane influencer: la coppia, “travolta” dal quotidiano, trova nell’app di HotelsCombined e nell’orso Max, mascotte del brand, la via di fuga dagli impegni di tutti giorni grazie a numerose soluzioni di hotel al miglior prezzo.
Per l’azienda si tratta di un primo step che conferma la volontà di investire sul territorio italiano anche attraverso uno strumento d’impatto come la televisione e una campagna che punta sulle prenotazioni tramite mobile, sempre più in voga in Italia. “Nell’ultimo anno il mercato italiano ha visto raddoppiare il numero degli utenti di HotelsCombined” spiega Anna Jimenez, Regional Manager Southern Europe. “Da gennaio a maggio 2016 le ricerche dall’Italia sono aumentate del 100% rispetto all’anno precedente: un trend trainato soprattutto dagli accessi via mobile, che hanno visto un incremento addirittura del 130%”.