Webitmag - Web in Travel Magazine

HotelTonight: Milano è pronta per ExpoERT

In base alla ricerca condotta dalla app HotelTonight, per accogliere al meglio gli oltre 7 milioni di visitatori stranieri previsti, un albergatore milanese su due potenzierà la propria offerta linguistica

Tutti pronti per Expo? Mancano meno di tre mesi dall’inaugurazione e HotelTonight monitora l’organizzazione milanese dell’evento. Secondo una ricerca condotta dall’app per le prenotazioni last minute ci siamo quasi: non solo i padiglioni della fiera, ma anche le strutture che ospiteranno i visitatori stranieri si stanno attivando. I punti di forza su cui punteranno gli hotelier per attrarre gli ospiti stranieri saranno la filosofia green e il potenziamento delle lingue parlate dal personale degli hotel: inglese, francese e spagnolo saranno le lingue dell’ospitalità per Expo. Per accogliere al meglio gli oltre 7 milioni di visitatori stranieri previsti, un albergatore milanese su due potenzierà la propria offerta linguistica, anche traducendo il materiale informativo relativo al proprio hotel in più lingue (18% degli intervistati) o introducendo un menu internazionale nel proprio servizio di ristorazione.

Per quanto riguarda buon cibo, energia ed ecologia, l’offerta ricettiva milanese si rivela in linea con il tema eco di Expo 2015. Il 68% degli intervistati dichiara di utilizzare misure per il risparmio energetico, il 45% si impegna per compensare l’impatto ambientale e il 41% adotta misure per evitare sprechi di cibo.