Hotrec, in tutta Europa la campagna “Prenota Direttamente” l’hotel

La campagna Hotrec
La campagna Hotrec "Prenota Direttamente"

“Prenota Direttamente”: ecco il claim della campagna appena lanciata da Hotrec, la confederazione europea delle imprese alberghiere e della ristorazione. L’iniziativa della confederazione – della quale Federalberghi è socio fondatore – illustra i vantaggi disponibili per i clienti che si rivolgono direttamente alle strutture ricettive. La campagna riprende e rilancia su scala continentale la campagna promossa nel mese di giugno 2015 da Federalberghi, con lo slogan “Fatti furbo! Contatta direttamente il tuo albergo” e l’analoga operazione lanciata a luglio dalle organizzazioni consorelle francesi, con lo slogan “Une meilleure offre à l’hôtel”.

Il messaggio, riporta Askanews, potrà contare su una cassa di risonanza costituita da quasi 600.000 strutture, che hanno una capacità ricettiva di oltre 30 milioni di posti letto, ed ogni anno accolgono 880 milioni di turisti, con un miliardo e quattrocento milioni di pernottamenti.

La campagna, nell’evidenziare come la disponibilità di una pluralità di canali di prenotazione offra benefici sia alle imprese sia ai consumatori, arricchendo tanto le possibilità di scelta quanto le opportunità di business, mette in luce i vantaggi generati dalla decisione di contattare direttamente le imprese e di prenotare direttamente. Hotrec segnala anche che ci sono diversi modi di prenotare direttamente, e che il cliente può scegliere lo strumento che ritiene più congeniale tra quelli di volta in volta disponibili, come ad esempio il sito internet della struttura ricettiva, la posta elettronica, i canali social, i sistemi di messaggistica, il contatto telefonico e tanti altri ancora, incluso il contatto di persona alla reception.

Le imprese che desiderano partecipare alla campagna possono scaricare gratuitamente il logo, che è disponibile online, all’indirizzo www.hotrec.eu/bookdirect, oltre che avere accesso a materiali promozionali disponibili in diciassette lingue.