Sono sei le tendenze che gli agenti di viaggio devono tenere d’occhio nel 2016 e che sono state illustrate nel corso della presentazione di Travel Agents Trends, lo studio realizzato dalla redazione di Webitmag per la Borsa Internazionale del Turismo. Eccole in ordine;
1) La selezione naturale delle agenzie di viaggio: negli Usa alla progressiva riduzione degli agenti di viaggio viene compensata da un aumento dei margini di guadagno delle agenzie
2) I Social media: lo strumento più utilizzato per programmare un viaggio e anche il più battuto dalle agenzie viaggi che provano a promuoversi online. Anche se con risultati non sempre brillanti.
3) Mobile: lo smartphone è al centro delle scelte di consumo del viaggiatori di tutte le generazioni. Questo riduce il tempo di attenzione delle persone a meno di quello di un pesce rosso.
4) Second Screen: l’utilizzo dello smarthone abbinato al televisore crea ulteriori distrazioni ma è sfruttabile per campagne cross-device
5) La Sharing Economy: l’affermarsi dei nuovi modelli di business implica un cambiamento delle richieste del consumatore a cui l’agente di viaggio è costretto ad adeguarsi
6) La Realtà Virtuale: nuovo trend che consente di esplorare posti prima di averli visitati e che può fidelizzare il cliente in agenzia.
Qui il link per scaricare la presentazione completa: https://goo.gl/HzSIQP