Su MSC Lirica dal prossimo maggio si parlerà mandarino. MSC Crociere e Caissa Touristic Group, la società per i servizi turistici outbound in Cina, hanno siglato una partnership strategica per l’accoglienza ad hoc di passeggeri cinesi. Primo step, la formazione del personale a bordo della MSC Lirica, la nave destinata al mercato orientale. “Stiamo personalizzando MSC Lirica grazie all’ineguagliabile know how del nostro partner Caissa Touristic. MSC Lirica è una nave della grandezza ideale per consentire agli ospiti di ottenere il massimo da questa personalizzazione, perché porta sul mercato un prodotto progettato ad hoc per soddisfare le esigenze dei consumatori cinesi”, commenta Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC Cruises.
Nel corso di una conferenza stampa a Pechino, sono state presentate tutte le novità dedicate alla gastronomia, all’intrattenimento e all’ospitalità, novità che garantiranno agli ospiti cinesi l’esperienza di una crociera tailor made dal momento dell’imbarco allo sbarco. Nell’ambito dell’organizzazione del personale di bordo, ad esempio, sono stati introdotti i Cruise Ambassador, figure professionali specifiche selezionate e formate per assicurare la piena fruizione della clientela cinese dell’intera gamma di servizi, dal relax all’intrattenimento.
La nave raggiungerà il suo nuovo homeport Shanghai il 1° maggio 2016, a conclusione dell’MSC Grand Voyage di 60 giorni. Dopo il suo arrivo, prenderanno il via itinerari di tre e quattro giorni, con scali in Corea del Sud e Giappone.