Webitmag - Web in Travel Magazine

IAG lancia la low cost Level, nuova controllata austriaca. Subito 3 voli per l’ItaliaERT

International Airlines Group (IAG) lancia una nuova controllata low-cost austriaca, sotto il brand LEVEL. A partire da martedì 17 luglio 2018 la compagnia, certificata quale operatore aereo austriaco (AOC), collegherà Vienna con ben 14 destinazioni europee e avrà quattro aerei Airbus A321 basati presso l’aeroporto della capitale austriaca. 3 delle prime 14 destinazioni saranno in Italia: Venezia, Milano Malpensa e Olbia

Il 17 luglio verranno lanciati i voli per Londra Gatwick e Palma di Maiorca. Nelle successive quattro settimane, verranno operati per la prima volta anche i collegamenti in partenza da Vienna verso Barcellona, Malaga, Venezia, Olbia, Ibiza, Parigi Charles de Gaulle, Milano Malpensa, Dubrovnik, Larnaca, Alicante, Valencia e Bilbao.

Willie Walsh, amministratore delegato di IAG, ha dichiarato: “Stiamo lanciando questa nuova controllata a corto raggio per fornire ai viaggiatori austriaci una scelta più ampia di rotte verso l’Europa. Questi collegamenti saranno operati da LEVEL per sfruttare l’enorme successo della nostra nuova offerta low cost a lungo raggio. Non vediamo l’ora di poter operare nel mercato austriaco attraverso la nostra offerta di voli low-cost. Per dare il via alle operazioni, creeremo circa 200 nuovi posti di lavoro presso la nostra base di Vienna. I clienti possono effettuare il check-in online oppure presso l’aeroporto e portare a bordo un bagaglio a mano gratuitamente. In aggiunta, i passeggeri possono decidere di utilizzare servizi extra come imbarcare un bagaglio in stiva, o scegliere una delle opzioni del menu della compagnia create per soddisfare le esigenze dei propri passeggeri. In viaggio, inoltre, sarà possibile anche acquistare cibi e bevande scegliendoli dall’ampia offerta del menu a bordo”.

Ogni aereo A321 avrà 210 posti disponibili in economy e voleranno in partenza dal Terminal 1 dell’aeroporto di Vienna. I dettagli delle destinazioni, la data di inizio delle operazioni e il numero di frequenze settimanali in partenza da Vienna sono riportate qui sotto: