Sono più di 70 le agenzie visitate da Idee per Viaggiare, e oltre 2000 i chilometri percorsi lungo la Penisola per raccontare alle agenzie la capitale degli Emirati Arabi. Si è conclusa la 1a edizione del programma Abu Dhabi Ambassador, che per l’intero 2016 ha visto il TO viaggiare attraverso il territorio italiano per far scoprire alle agenzie Abu Dhabi, una destinazione rimasta forse un po’ nell’ombra rispetto ad altre mete degli Emirati. Proprio per questo il TO ha deciso di valorizzare le enormi opportunità della città, e festeggia la conclusione del primo step del programma dedicato con una serata a Milano presso l’Hotel Magna Pars Suites. Ma come è nata l’idea di un programma come l’Abu Dhabi Ambassador? “Tutto ha origine dalla passione e l’amore che nutriamo per questa città magica”, spiega Tiziana Spila Product Manager Emirati e Oman di Idee per Viaggiare. Una passione condivisa con Alitalia, Etihad Airways e l’Ente del Turismo di Abu Dhabi, i partner del TO nel programma. “La modalità door to door – continua Spila – ci è sembrata la formula migliore per trasmettere tutta la nostra esperienza e conoscenza direttamente in agenzia, in modo da integrare il già ottimo lavoro e l’assidua attività comunicativa svolta costantemente dall’Ente del turismo”.
Durante la serata al Magna Pars sono state inoltre premiate alcune agenzie con un viaggio nella capitale degli Emirati. Ma il viaggio dell’Abu Dhabi Ambassador riprende senza interruzione: prossime tappe Como e Lugano. Con l’obiettivo quest’anno di incontrare oltre 200 agenti di viaggio.