Nella prima giornata di Explore18, la convention annuale di Expedia a Las Vegas, il reparto Expedia Media Solution ha presentato dei nuovi dati sui viaggiatori emergenti che prenotano principalmente online: secondo le statistiche rilevata dalla piattaforma i viaggiatori online visitano circa 140 siti nei 45 giorni precedenti alla prenotazione, fanno in media 48 ricerche per identificare il miglior volo e aprono 8 siti alla volta per sessione: un numero molto ampio che però è corroborato da un altro dato: un viaggiatore su tre indica di essere sensibile alla pubblicità online.
Questo viaggiatore emergente ha in media tra i 25 e i 34 anni, con un’alta disponibilità finanziaria e sposato in 7 casi su 10. Viaggia con famiglia o amici e ha una serie di 4 categorie di valori che definiscono le sue priorità in viaggio:
- ATTITUDINE: è spontaneo e vuole condividere ogni cosa
- VALORI: vuole autenticità, sorpresa e ambienti informali
- ESTETICA: ama le cose minimali e intuitive
- CULTURA: soffre di una costante FOBO, acronimo di Fear of better options: la paura che possa presentarsi un’occasione migliore e che li rende perennemente indecisi sul da farsi, a meno di non avere una validazione sociale.