Webitmag - Web in Travel Magazine

IHF in cerca di nuovi affiliatiERT

La "squadra" di IHF

IHF, la rete di 7 strutture alberghiere di piccole e medie dimensioni a gestione familiare, cerca nuovi affiliati per il 2017. L’obiettivo per l’anno appena iniziato è infatti quello di ampliare la rete Italian Hotels & Friends con nuove realtà alberghiere che ne condividano lo spirito di accoglienza tutto italiano. “Naturalmente puntiamo a ottimizzare il revenue delle nostre strutture alberghiere – spiega Emanuele A. Bonotto, presidente e co-founder di IHF -. Oggi non è semplice proporsi sul mercato e siamo convinti che il nostro continuo confronto e supporto reciproco di collaborazione e condivisione ci aiuti a restare aggiornati e vincenti”.

Il viaggiatore moderno cerca soprattutto l’esperienza “in loco” per poter apprezzare al meglio il territorio e la sua storia. E IHF offre al cliente un’esperienza a 360° che permetta di scoprire in modo approfondito la destinazione. Non solo ospitalità, quindi, ma anche consigli su gastronomia, shopping, artigianato, sport, itinerari e tutte le attività principali che ruotano attorno agli hotel.

Per IHF la figura dell’albergatore è infatti fondamentale per personalizzare la struttura alberghiera e l’esperienza degli ospiti. “Espandendoci con nuovi affiliati – continua Bonotto – offriremo ai nostri ospiti una scelta sempre più ampia, con destinazioni diversificate, e daremo maggiori opportunità di business per i nostri futuri associati”.

L’adesione a IHF permette di ottenere agli affiliati numerosi vantaggi, come un sito web dedicato, comunicati stampa, rassegna stampa del gruppo IHF, mailing condivisa, pubblicità nazionale con una campagna dedicata, realizzazione e consegna dei coupon IHF nelle strutture, scambio di dati informali fra i soci e un confronto continuo fra professionisti.

Attualmente, le strutture della rete IHF sono a Cagliari, Desenzano del Garda (Bs), Gabicce Mare (Pu), Lignano Sabbiadoro (Ud), Merone (Co), Siena e Norcia. I clienti che scelgono di soggiornare in una delle strutture IHF potranno godere di tariffe agevolate, offerte speciali su ingressi culturali, sportivi e tanto altro.