Webitmag - Web in Travel Magazine

Il 19 e 20 giugno torna il Web Marketing Festival con focus sul turismoERT

Si terrà a Rimini giovedì 19 e venerdì 20 giugno la terza edizione del Web Marketing Festival, organizzato da GT Idea al Palacongressi della cittadina romagnola.

In due giorni si terranno oltre 120 speech in 20 sale tematiche che spazieranno dal Social media Marketing al Facebook Advertising, dall’e-Commerce al Mobile Marketing, dal Web Analytics al Turismo.

Nella sala dedicata al Turismo, unico tema dei due giorni dedicato a un’industria invece che a una branca del web marketing, si terranno ben 11 speech dove si alterneranno casi di studio e best practice per promuovere sul web destinazioni e aziende del settore.

L’evento ha un taglio decisamente rivolto al business e si propone come corso di formazione per aziende e freelance, in particolare per chi si occupa di marketing e ha ruoli di direzione/consulenza. Vista la varietà di argomenti trattati può rivelarsi molto utile anche come seminario di approfondimento per studenti e appassionati. Chi non potrà partecipare può seguirlo online sull’hashtag #wmf15

Di seguito l’elenco degli incontri dedicati al turismo, mentre il programma completo della manifestazione potete trovarlo cliccando qui

19 giugno

– “Content Marketing per Hotel: come, quando e perché” con Alessio Carciofi, consulente in marketing territoriale

– “Remarketing e Turismo: come migliorare le vendite delle strutture ricettive riducendo i costi di marketing” con Armando Travaglini di Digital Marketing Turistico

– “Viaggi e booking online, generazioni a confronto. Studio di trivago in esclusiva su boomers, generation X e millennials: chi sono, come viaggiano, come prenotano” con Giulia Eremita e Serena Giust di Trivago

– “L’idea, la value proposition e la giusta web strategy: il caso Lovely Ancona” con Carlotta Carucci di Vanilla marketing

20 giugno

– “App mobile per la promozione del territorio, come informare il viaggiatore e creare una nuova fonte di revenue: il caso Volagratis” con Pietro Ferraris di Bravofly Rumbo Group / Lastminute.com

– “Conversion Rate Optimization per il Turismo” con Leonardo Saroni di Booking.com

– “Hotel Metasearch: la nuova frontiera del web marketing alberghiero?” con Jacopo Rita di Bookassist

– “Digital Marketing Turistico: il mondo dell’Hospitality su Pinterest” con Cinzia Di Martino, consulente in social media marketing freelance

– “Vivere il territorio con il Web: le nuove tecnologie al servizio del turista!” con Martino Mosna, consulente freelance in Web Marketing

– “Digital Analytics per il Turismo” con Marco Volpe, consulente