La seconda edizione di H-Ack Travel, l’Hackaton dedicato al settore dei viaggi, si terrà il 19 e il 20 settembre prossimo a Roncade, presso la sede di H-Farm, uno dei principali incubatori di startup italiani, promotore e organizzatore dell’evento.
L’hackaton, contrazione delle parole Hacker e Marathon è un evento no stop di 24 ore in cui sviluppatori, designer e specialisti di marketing collaborano a sviluppare dei progetti che possano migliorare significativamente un settore. E’ questo lo spirito di H-Ack Travel, un evento a partecipazione gratuita che, nei due giorni di manifestazione, vedrà delle aziende partner fornire un brief agli iscritti sul lavoro da svolgere. I partecipanti si divideranno poi in gruppi di lavoro da 4 a 6 persone per realizzare il proprio progetto. I migliori saranno selezionati e utilizzati dalle società coinvolte.
All’edizione 2014 hanno partecipato oltre 400 persone che si sono cimentate sulle sfide proposte da aziende come Bravofly Rumbo Group (oggi Lastminute.com), Costa Crociere, Ve.la e Wishdays. Per capire meglio come funziona suggeriamo la visione del video a fine pagina. Se vi sarete convinti, rileggete l’infografica di istruzioni a inizio articolo e iscrivetevi sul sito dedicato, raggiungibile a questo link