Si è appena concluso un anno importante per la catena alberghiera Viva Wyndham Resorts, che possiede e gestisce 8 resort all inclusive nei Caraibi, per un totale di circa 3000 camere: il 2017 ha coinciso infatti con il 30° anniversario della società presieduta da Ettore Colussi.
L’anno appena passato ha visto Viva Resorts riconfermare il risultato ottenuto del 2016 con un volume d’affari superiore ai 100 milioni di dollari.

Ettore Colussi Presidente di Viva Wyndham Resorts

Nel 2017 si evidenzia in particolare una crescita delle vendite nei resorts V Collection,  V Samanà e  V Heavens, i nuovi resorts solo per adulti in Repubblica Dominicana. I mercati più performanti in termini di incrementi sono stati Sud America e Canada, mentre in Europa, Germania, Olanda e Belgio.

Nel 2017 la domanda italiana è stata stabile da gennaio ad agosto, mentre nell’ultimo quadrimestre c’è stata una leggera flessione, principalmente dovuta all’effetto causato nell’opinione pubblica dal passaggio degli uragani nell’area caraibica che non hanno però impattato l’operatività delle strutture.

Storicamente l’Italia è stato un Paese estremamente importante per il brand e la volontà è di incrementare la quota di mercato dedicata al nostro Paese attraverso numerose iniziative. Per questo le divisioni Commerciale e Marketing di Viva Wyndham Resorts stanno approntando campagne pubblicitarie, iniziative promozionali con gli agenti di viaggio, accordi speciali con i tour operator partner.

Commenta Ettore Colussi, Presidente di Viva Wyndham Resorts: “I nostri resort sono in grado di soddisfare le esigenze di una clientela variegata. La linea V Collection si posiziona sul target sempre più richiesto degli adults only; il Viva Wyndham Dominicus Beach a Bayahibe e il Viva Wyndham Tangerine a Cabarete sono ideali per i Millennials. Il Viva Wyndham Maya a Playacar e il Viva Wyndham Dominicus Palace a Bayahibe sono molto adatti alle famiglie con bambini. Il Viva Wyndham Azteca a Playacar e il Viva Wyndham Fortuna Beach a Grand Bahama sono molto apprezzati dalle coppie. In Italia abbiamo dato l’esclusiva ad alcuni operatori per tre di questi resort; anche nel 2018 il Gruppo Alpitour programmerà un charter Milano/Freeport per tutta l’estate, la cui comodità è un elemento di sicuro vantaggio per il pubblico.”