Il 7 e l’8 marzo arriva Torino Showcase USA-Italy, la 19a edizione della manifestazione dedicata ai viaggi e al turismo negli USA, curata e organizzata dall’Associazione Visit USA Italia e dallo US Commercial Service del Consolato USA di Milano. Sarà l’Hotel Principi di Piemonte a ospitare l’appuntamento che raduna operatori, giornalisti e travel blogger interessati alla destinazione USA, che quest’anno avrà come tema conduttore “Our Parks”, per sottolineare la celebrazione del centenario del National Park System negli USA, il patrimonio di Parchi, Monumenti e Memoriali statunitensi.
Tra le novità di Showcase USA-Italy, la due giorni di business e incontri dedicata ai protagonisti della travel industry e i travel media italiani; per la prima volta ci saranno mete come Denver, il Countryside of Philadelphia, gli stati di Oregon e Georgia e le Isole Vergini Americane, e nel segmento ospitalità il JW Marriott di Bloomington, di recente apertura. Anche quest’anno poi i TO incontreranno i partner USA insieme a 1 o 2 agenti di viaggio abbinati, una formula lanciata nel 2015 che massimizza tempi e opportunità, e rinforza le relazioni professionali tra agenzie di viaggio e operatori.
In vista del traguardo del milione di visitatori italiani per il 2016, l’8 marzo Visit USA Italia organizza un forum per gli agenti di viaggio su comportamenti di vendita, contenuti, semiotica, linguaggi e turismo contemporaneo. In questo scenario si svolgerà anche la premiazione USA Ambassador 2015 degli agenti di viaggio certificati tramite il progetto formativo dei dei 49 Webinar organizzati.