Webitmag - Web in Travel Magazine

Il de la Poste a Cortina riapre per l’estate con la mostra dedicata a HemingwayERT

L’Hotel de la Poste di Cortina ha chiuso ufficialmente per la stagione invernale e si prepara a inaugurare l’estate il prossimo 19 maggio, con una serie di eventi e novità che segneranno i prossimi mesi.

Aspettando di conoscere i dettagli, la prima certezza è la mostra che l’hotel ha dedicato ad Ernest Hemingway che rimarrà visitabile dalla riapertura fino a giugno. L’esposizione è stata inaugurata lo scorso dicembre ed è proseguita tutto l’inverno, accompagnando gli ospiti in un viaggio tra memoria e letteratura, e sconfinerà nella stagione alle porte, facendo da trait d’union tra l’inverno e l’estate.

In mostra i cimeli legati a Ernest Hemingway

In vetrina troviamo i cimeli legati al grande scrittore, che soggiornò proprio al Posta, in una camera che gli è stata successivamente dedicata. Tra gli oggetti più emozionanti c’è la macchina da scrivere con cui terminò il romanzo “Di là dal fiume e tra gli alberi”, in vacanza a Cortina. La mostra si intitola “Ernest Hemingway e il Conte Augusti di Senigallia”, e si focalizza sull’amicizia tra l’autore e il Conte Gino Augusti, generale di cavalleria ed eroe di guerra: è stata realizzata da Gherardo Manaigo con il giornalista Giovanni Martinez Augusti, nipote del generale.

Il bilancio invernale

Nel frattempo, il bilancio dell’inverno è assolutamente positivo, anche grazie a eventi come le Lucky Week, settimane in cui scoprire una Cortina differente, con tutti i plus dell’alta stagione ma senza code e traffico. Gli ospiti hanno potuto vivere esperienze particolari, coccolati dalle attenzioni del team del Posta: corsi tenuti da pasticceri e sommelier, tour alla ricerca degli ingredienti dei due distillati prodotti in casa e ski clinic con i maestri.

La prima Lucky Week si è svolta a dicembre, in concomitanza con un’altra novità assoluta, la Cortina Cocktail Weekend: tre giorni dedicati all’arte della mixology, che hanno coinvolto tutta la località e che hanno visto l’hotel tra i protagonisti.