Webitmag - Web in Travel Magazine

Il debutto italiano di MSC World Europa: “È la nave di Millennial e Gen Z”ERT

“La nave è per tutti, soprattutto per i giovani”. A dirlo è Leonardo Massa, dal 2013 managing director di MSC Crociere, durante il mega evento celebrato nell’homeport di Genova per il debutto italiano della nave World Europa (totalmente alimentata a GPL), pronta a navigare nel Mediterraneo con crociere di sette notti in partenza ogni domenica e per tutta l’estate.

Se è vero che la Generazione Z e i Millennial, secondo il Pew Research Center, sono circa 2,3 miliardi di persone rappresentando per questo il gruppo demografico più numeroso del mercato, dall’altra parte hanno anche una forte propensione al consumo supportata da un elevato potenziale di spesa (Goldman Sachs prevede che entro il 2025 costituiranno il 75% della forza lavoro globale). Amano i viaggi, il divertimento, i ristoranti, lo shopping e il relax; sono anche tanto attenti alla sostenibilità e alla qualità.

La Spa e le saune vista mare

Ed è proprio qui, su questi temi che vuole ritagliarsi il suo spazio MSC World Europa, prima unità della World Class e con oltre 2.626 cabine disponibili, che tra i vari servizi offre l’innovativo centro benessere Aurea Spa, luogo adatto per rilassarsi e rigenerarsi tra massaggi tradizionali e trattamenti di bellezza hi-tech. Si tratta di uno spazio wellness che contempla anche le saune con vista mare.

Quanto a divertimento, quello acquatico viene garantito dalle sette piscine e 13 vasche idromassaggio, e in particolare La Plage, la piscina principale della nave di 3.474m2 dotata di diversi livelli per prendere il sole. MSC World Europa tiene a cuore anche la mission della sostenibilità in mare, con alcune iniziative volte alla salvaguardia degli esseri marini. Per Gen Z e Millennial spazio pure all’intrattenimento serale: film, party e musica con dj.

Dal World Theatre al The Spiral

Inoltre, a bordo della nave, all’interno del World Theatre (ma non solo, c’è anche il ‘teatro di strada’) sono cinque gli spettacoli teatrali originali a tema viaggi, mare e sostenibilità. In ambito food & beverage, la nave ospita il ristorante Chef’s Garden Kitchen con Niklas Ekstedt.

Chicca finale è l’elemento architettonico The Spiral posizionato nella zona panoramica: è lo scivolo a secco esteso su 11 ponti con curve eleganti ma avventurose, sicuramente indirizzato ai più coraggiosi con risultato adrenalinico. La nave dunque è un luogo divertente, rilassante e adrenalinico per Gen Z e i Millennial, che possono trovare nello stesso posto tutto ciò che ricercano in un viaggio, sotto il segno del green.

MSC World Europa fa scalo a Napoli, Messina, La Valletta (Malta), Barcellona (Spagna) e Marsiglia (Francia).

Stefania Giampalmo