Dalla fine degli Anni Settanta, Il Diamante, operatore del Quality Group, ha iniziato a programmare – e ad amare – il continente africano. I suoi cataloghi dedicati all’Africa sono delle vere e proprie guide, curati e ricchi di informazioni, con dei viaggi collaudati negli anni e che offrono a chi ne prende parte l’opportunità di vivere delle esperienze uniche e indimenticabili. A questi si aggiunge il catalogo dedicato all’Oceano Indiano, che completa con soggiorni e viaggi dedicato al mare più vicino all’Africa, il know how de Il Diamante in questa area di mondo.

Sudafrica, Namibia. Zimbabwe, Botswana, Zambia e Mozambico sono le principali destinazioni del nuovo catalogo curato dalla Product Manager Claudia Agostini.

In Sudafrica continua la partnership con le prestigiose strutture alberghiere di Cape Town previste nei suoi tour. The Table Bay, è un 5 stelle lusso icona della città e del Waterfront, con accesso diretto al Victoria & Alfred Mall (oltre 400 negozi) famoso per l’alto standard qualitativo, per il servizio curato e per la prima colazione, forse la migliore di Città del Capo. Per quanto riguarda i safari, sono tante le proposte di riserve private proposte, tra le quali spicca la Riserva di Thornybush, che confina direttamente con il Parco Kruger ed è senza barriere, consentendo il passaggio da una parte all’altra degli animali. Thornybush è in esclusiva per il mercato italiano, con ranger italiano residente.

 

 

In Namibia la proposta principale è per il Glamping, campeggio di lusso nelle aree di Hoanib, Damaraland e nel deserto del Namib: questa è la novità del 2018, che Il Diamante, anticipatore di tendenze, lancia per i suoi viaggi nel Paese. Dalla fusione delle parole “Glamorous” e “Camping” nasce il Glamping, la formula di soggiorno di alto livello qualitativo, ma in un’ottica di eco-sostenibilità per vivere un’esperienza a diretto contatto con l’ambiente circostante, impattando in modo minimo sul territorio, per la salvaguardia e la conservazione di questi fragili ecosistemi.

New entry anche per Skeleton Coast Shipwreck Lodge, disegnato e costruito ispirandosi ai relitti dei vari naufragi che costellano la Skeleton Coast namibiana, unico lodge nella zona, appena aperto. Dieci cabine con servizi privati, alimentati a energia solare, trattamento di all inclusive, comprese le attività.

Tra le destinazioni emergenti, Zambia, con un tour individuale creato appositamente per visitare il paese delle cascate Vittoria e dei parchi South Luangwa, famoso per i safari a piedi e del Lower Zambesi.

Sempre nel catalogo Africa Tanzania, Kenya. Uganda e Rwanda sono invece curate dal product Manager Massimo Gallo.

La Tanzania è una destinazione in forte crescita, a tal punto che per il 2019 Il Diamante ha aumentato l’offerta di posti volo e servizi a terra. Per la destinazione, l’operatore propone la formula dei campi tendati e dei lodge per alcuni dei suoi tour più importanti e conosciuti, dove gli ospiti possono sentirsi clienti esclusivi. Come il Maweninga Camp, che si trova in una posizione spettacolare nel cuore del Tarangire Park, con 16 spaziose tende sopraelevate in mezzo agli alberi e raggiungibili con una scala, o Olduvai Camp, con 17 tende private, tra la Ngorongoro Conservation Area e il Serengeti National Park, in una pianura punteggiata da kjope, le tipiche colline rocciose della zona, gestito dai masai.

Confermata la programmazione dello scorso anno per il Kenya, Paese che si sta riprendendo con un costante aumento di richiesta. Tra le destinazioni emergenti, Uganda con la variante abbinata alle Murchison Falls.

Il catalogo Oceano Indiano comprende Seychelles, Mauritius, Rodrigues, Reunion e Zanzibar, sotto l’occhio attento di Laura Schiappacasse

Per le Seychelles, Il Diamante si contraddistingue per aver affiancato alla linea di prodotto classica, con strutture di lusso, 5 e 4 stelle, una formula più semplice e attenta al budget, composta da guesthouse, small e boutique hotel che rendono accessibili le Seychelles a una fascia di target più ampia. Una formula lanciata un paio di anni fa e che sta riscuotendo sempre più successo sul mercato italiano.

Il catalogo apre con una chicca, il Constance Ephelia Seychelles di Mahé, una struttura che si affaccia su due spiagge, con SPA di 5000 mq, di alto livello, ma è soltanto un esempio delle tante e valide strutture proposte dall’operatore. A Mahé, Praslin e La Digue ci sono anche numerosi suggerimenti di guest house e appartamenti.

Tra le novità quest’anno, oltre alle crociere a bordo dei catamarani della Dream Yacht, Il Diamante ha incluso anche la crociere a bordo della compagnia Variety Cruises per offrire l’opportunità di una vera e propria crociera a bordo di una imbarcazione con tutti i servizi a bordo, 21 cabine, ristorante, bar e anche una SPA.

Le Isole Mascarene, vale a dire Mauritius, Reunion e Rodrigues, sono proposte per una vacanza all’insegna del mare e del relax. Su Mauritius, tante opportunità di soggiorno, a partire dalla prima novità 2019, l’Hotel Lux Grand Gaube, che porta la firma della designer Kelly Hoppen, per passare al C Mauritius, il 4 stelle del nuovo brand della Constance, ideale per i più giovani, con ottimi servizi come nella filosofia della catena, ma con uno stile meno ricercato e proposto in formula all inclusive.

Per la prima volta anche una selezione di aparthotel, come il Be Cosy, che unisce i vantaggi di un appartamento a Trou aux Biches con le comodità di un hotel a 3 stelle, con piscina, ristorante e altri servizi. Non mancano soluzioni di soggiorno anche a Rodrigues.

A Reunion, confermati i tour di 6 e 8 giorni su base self drive individuale, tutti personalizzabili secondo le esigenze per questa destinazione ancora poco conosciuta ma molto apprezzata dai clienti del Diamante.

Zanzibar infine è soprattutto una destinazione vista come estensione di un safari ma è proposta e venduta anche come destinazione mare, ideale per quella fascia di persone che non amano la formula del villaggio e vogliono qualche cosa in più Tra le soluzioni più gettonate, il Constance Aiyana Pemba, aperto quattro anni fa e da un anno sotto il brand di Constance.